Indirizzi - Sedi Operative

Via Velletri, 21 – 00031 Artena (RM)
Via Corchiano, 58 – Civita Castellana (VT)

Telefono
+39 06.95.17.564

Numero Verde
800-910607

Email

 

 

Nell’ambito dell’emergenza dovuta al COVID-19 (Coronavirus) MS SERVIZI SRL si è organizzata per l’attuazione delle misure di prevenzione e disinfezione degli ambienti attuando le direttive emanate dal Ministero della Sanità (Circolare Ministeriale n. 5443 del 22 febbraio 2020) con l’impiego di prodotti specifici e l’ausilio di macchinari appropriati per la disinfezione degli ambienti.
(Tutte le procedure verranno aggiornate in caso di nuove indicazioni ufficiali in materia)

Di seguito si espone sinteticamente la procedura per l’espletamento del servizio di disinfezione.

  1. Pulizia di fondo  preliminare  di tutti gli ambienti da sottoporre a trattamento di disinfezione
  2. Trattamento con vapore ad alta temperatura e disinfettante (vedi scheda tecnica del macchinario e del prodotto disinfettante) o all'Ozono

 

 

Servizio di Disinfezione

Specializzata nelle pulizie professionali, la nostra azienda opera anche nel delicato campo della disinfezione contro batteri, virus, alghe, funghi, protozoi e muffe. La presenza in natura di questi microrganismi non è sempre problematica, anche se, non visibili all’occhio umano, essi vivono e proliferano in tutti gli ambienti. Nel caso in cui vi siano le condizioni ottimali per il loro sviluppo, dal momento che la loro crescita è di tipo esponenziale, occorre intervenire immediatamente. Tali agenti patogeni, sono in grado di indebolire il sistema immunitario dell’uomo provocando malattie di vario genere.

MS Servizi Srl opera su tutto il territorio della regione Lazio: usa i contatti a lato per richiedere ai nostri operatori sopralluogo e preventivo gratuiti.

 

MS Servizi srl opera nel campo della sanificazione delle condotte aerauliche e delle Unità di Trattamento Aria (UTA), allo scopo di garantire il rispetto delle Normative in vigore e un ambiente di lavoro sano e salubre, con una qualità dell’aria accettabile.

L’interno degli impianti di condizionamento e di circolazione d’aria è soggetto ad un progressivo deposito di particolato che rende necessario effettuare periodici interventi di pulizia e sanificazione delle condotte d’aria.
La pulizia delle canalizzazioni consiste nel rimuovere, attraverso metodi opportuni, il deposito interno delle condotte che può essere fonte di contaminazione per le condotte e per l’aria circolante negli ambienti
Gli interventi possono essere condotti con diverse metodiche in funzione della tipologia impiantistica e dello stato di pulizia.
La selezione della metodologia di intervento viene effettuata a seguito di un attento sopralluogo tecnico e delle informazioni acquisite.

Procedura

Ispezione tecnica

La prima azione consiste in una ispezione tecnica dell’impianto, che dovrà ripetersi al termine dell’intervento. Si procederà ad una verifica generale delle condizioni di pulizia.
La verifica ispettiva consiste nell’esecuzione delle seguenti operazioni:

  • Verifica dell’Unità di Trattamento dell’Aria attraverso il controllo della presa d’aria esterna, del sistema di filtrazione, delle batterie di scambio termico, del sistema di umidificazione, del motore del ventilatore, ed altri componenti della macchina.
  • Apertura di varchi (se necessario) sulle canalizzazioni in punti rappresentativi dell’impianto, attraverso i quali i nostri tecnici eseguiranno una ispezione visiva, insieme al vostro responsabile della manutenzione.

Qualora venissero aperti varchi sulle canalizzazioni questi verranno chiusi mediante l’installazione di portine d’ispezione specifiche che mantengono inalterate le prestazioni del canale.

  • Ispezione Visiva (foto e video) delle UTA e delle canalizzazioni aerauliche di mandata su un numero di punti presi a spot definiti in accordo con i vs. tecnici, per la determinazione e rilevazione delle condizioni di sporcamento degli impianti aeraulici.
  • Analisi microbiologiche superficiali sulle superfici interne della UTA e sulle superfici interne dei canali di mandata, per la determinazione quantitativa di batteri, funghi e muffe. La determinazione quantitativa del livello di contaminazione presente all’interno dell’impianto avviene attraverso il campionamento con piastre sterili per la conta batterica (e/o delle muffe e/o dei funghi) all’interno della condotta e collocandoli successivamente negli appositi contenitori. Per ogni superficie esaminata verranno valutati i seguenti parametri microbiologici:
  • Conta carica microbica totale
  • Conta carica micotica totale
  • RT-qPCR – CoV-19

 

Metodo di intervento

L’intervento viene effettuato secondo le specifiche elaborate in conformità alle procedure operative sviluppate da AIISA (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici) e NADCA (National Air Duct Cleaners Association).

Predisposizione dell’area di lavoro
Prima di iniziare l’intervento, l’impianto sarà accuratamente ispezionato e controllato, allo scopo di identificare eventuali condizioni anomale, che possano essere d’ostacolo all’intervento stesso o ne possano pregiudicare l’efficacia. Le aree di intervento saranno appositamente preparate.

Pulizia e sanificazione canalizzazioni aerauliche
L’intervento viene effettuato secondo le specifiche elaborate dalla MS Servizi, e rispondenti a quanto richiesto dalle procedure sviluppate da AIISA e NADCA.
Si provvederà all’analisi batteriologica superficiale delle canalizzazioni in almeno cinque punti dell’impianto, attraverso l’utilizzo di piastre a contatto, in modo da avere un quadro generale delle condizioni delle canalizzazioni, prima e dopo l’esecuzione del trattamento di pulizia e sanificazione.

In funzione della configurazione dell'impianto e della difficoltà di accesso, verrà selezionata la metodica di intervento più appropriata. A seconda della tipologia impiantistica si procederà mediante macchina spazzolatrice selezionando le spazzole in funzione della sezione dell’impianto e del tipo di sporco rilevato. In associazione sarà utilizzato un aspiratore per l’eliminazione dello sporco rimosso.

Per la pulizia di condotte di maggiori dimensioni viene impiegato un robot teleguidato.

TOROBOT è un Robot Elettromeccanico per la pulizia mediante spazzolatura delle condotte di ventilazione. Alimentazione elettrica MONOFASE è sicuramente il prodotto più evoluto attualmente presente sul mercato del cleaning di questo settore professionale.
TOROBOT è dotato di un joystick con video LCD integrato, i comandi sono quindi tutti a portata di mano dell'operatore, anche la fatica fisica viene annullata.

Tramite il joystick è possibile selezionare la telecamera da utilizzare, frontale o posteriore.
GRANDE QUALITA' VIDEO si può gestire il braccio spazzola in altezza con precisione e controllare potenza e pressione di pulizia, questo grazie al motore spazzola che raggiunge una forza di torsione di 30 Newton/Metro/485 RPM

Il Robot può far ruotare spazzole fino a 1100 mm, ideale per le condotte medie (da 500 a 700 mm) fino alle condotte di 1000 mm di altezza.

Sanificazione delle condotte

A seguito della pulizia delle condotte costituenti l’impianto si passa alla disinfezione di tutte le superfici interne. I metodi applicati in relazione alle caratteristiche dell’impianto sono sinteticamente illustrate.

Nebulizzazione di prodotto disinfettante
SELEKO SPRAY 150 ML AUTOMATIC Disinfettante P.M.C. N° 19207
Spray battericida Disinfettante multiuso per ambienti e impianti di condizionamento. Estremamente attivo contro la Legionella Pneumophila, consente una disinfezione rapida ed efficace: è un prodotto studiato per soddisfare principalmente le esigenze d'igiene e disinfezione in ambito professionale.

Disinfezione mediante saturazione di ozono
Nelle condotte viene immesso il giusto quantitativo di ozono per ottenere la garanzia di una disinfezione completa di tutto l’impianto.

Sanificazione UTA
L’intervento di pulizia e sanificazione delle Unità di Trattamento dell’Aria consiste nell’esecuzione delle seguenti fasi di lavorazione:

  • Apertura dei pannelli di copertura della macchina
  • Smontaggio dei filtri a pannello per effettuare la loro pulizia e detersione
  • Nebulizzazione di apposito prodotto detergente su tutte le superfici metalliche della zona filtrazione, umidificazione e ventilazione, e risciacquo con idropulitrice a pressione, regolata in funzione dell'entità dei depositi da rimuovere.
  • Rimozione tramite idoneo prodotto acido delle incrostazioni presenti nella vasca di umidificazione, sul separatore di gocce e sulle superfici di scambio e gli ugelli.
  • Risciacquo della macchina, chiusura degli sportelli ed avvio
  • Irrorazione del prodotto sanitizzante attraverso apposito nebulizzatore nella presa d’aria esterna e all’interno dell’UTA, e distribuzione del sanitizzante lungo le canalizzazioni di mandata e di ripresa, in modo da raggiungere ogni parte dell’impianto aeraulico.
  • Ripristino dell’esercizio dell’UTA.
  • Affissione su ogni macchina, al termine dell’intervento, una targhetta adesiva attestante l’esecuzione della bonifica con la data consigliata per il prossimo intervento.

La società M.S.  SERVIZI SrL è una società a responsabilità limitata con capitale sociale interamente versato e con socio unico amministratore Maurizio Polisini.

M.S. SERVIZI SrL è un’impresa di qualità e fiducia, pronta ad intervenire in maniera professionale prendendo in esame ogni singola e vera esigenza del cliente. La Società nasce nel 2004 come società di servizi operante nel settore delle pulizie, disinfestazioni, derattizzazioni, facchinaggio e manutenzione del verde, da sempre attenta ai problemi ecologici ed ambientali delle aree in cui viviamo. Ha progressivamente ampliato la propria capacità di intervento nel settore degli interventi ambientali occupandosi della sanificazione delle condotte aerauliche.

L’azienda si avvale di una forza lavoro formata da personale qualificato costantemente aggiornato seguendo e partecipando a corsi di aggiornamento periodici, con una perfetta conoscenza delle tecniche di intervento, contando su attrezzature e soluzioni tecniche all’avanguardia, un vasto parco automezzi, e prodotti specifici per le diverse esigenze, mai obsoleti e sempre continuo rinnovo. Riesce ad operare nel migliore dei modi, garantendo sempre l’espletamento del servizio richiesto dal cliente con interventi tempestivi, velocità esecutiva ed efficienza. La formazione per noi ricopre un ruolo fondamentale nell’organizzazione aziendale. Prevediamo una formazione ad hoc favorendo e valorizzando le rispettive capacità e competenze dei dipendenti. La M.S. SERVIZI SrL ha ottemperato agli obblighi previsti dal D.Lgs 81/2008 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con la nomina del Responsabile della Sicurezza aziendale, il medico competente e predisponendo il Documento per la Valutazione dei Rischi.


Servizio di Pulizia Condotte Aerauliche

M.S. SERVIZI SrL è  iscritta all’Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  nella categoria 4 Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi e  nella  classe  F  con  quantità  complessivamente  trattata  inferiore a 3.000 t e nella categoria 8 come intermediazione e commercio di  rifiuti non pericolosi  e/o  pericolosi senza detenzione dei rifiuti stessi  e nella classe F con quantità annue complessive inferiori a 3.000 t.
M.S. SERVIZI SrL è iscritta al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) nella categoria Servizi di logistica (traslochi, facchinaggio, movimentazione merci, magazzino, gestione archivi), nella categoria servizi di pulizia degli immobili, disinfestazione e sanificazione impianti e nella categoria Servizi di manutenzione del verde pubblico.
M.S. SERVIZI SrL è iscritta al SDAPA (Sistema Dinamico Di Acquisizione) nella categoria 1 di Servizi di pulizia e nella categoria 2 Servizi di pulizia ed igiene ambientale e servizi connessi di ausiliariato.

MS Servizi Srl opera su tutto il territorio della regione Lazio: usa i contatti a lato per richiedere ai nostri operatori sopralluogo e preventivo gratuiti.

 

Accoglienza, vigilanza non armata, gestione dei sistemi di sicurezza, sorveglianza, centralinista telefonico, gestione della posta, piccolo facchinaggio, preparazione stanze per eventi. Il servizio svolto, prevede la presenza di personale qualificato, formato anche per lavoro in solitudine, dove il fattore di rischio è maggiore, preparato per affrontare situazioni di emergenza.

L’azienda dispone di figure professionali adatte sia al portierato con guardia non armata per Enti pubblici e privati e per le attività di Ricevimento presso le attività di ricezione turismo.

Poche regole per un servizio efficiente:

  1. Indossare divise adeguate correlate di cartellino di riconoscimento ben esposto;
  2. Esprimersi correttamente per una buona esposizione verbale e capacità di ascolto;
  3. Essere sempre reperibile da parte degli utenti;

 

MS Servizi srl Offre anche un’attività di controllo e gestione del verde, con l’utilizzo di macchine trincia erba gommate per la pulizia e il taglio di banchine stradali (Enti Stradali) e il controllo delle erbe infestanti con l’utilizzo di diserbo naturale con il solo con vapore saturo secco a 180° con un sistema naturale ed ecologico poichè necessita solo di acqua.
L’azienda inoltre si occupa della manutenzione di parchi e giardini sia per complessi privati che per aree verdi pubbliche, con personale altamente qualificato.

Lo smaltimento proveniente da manutenzione del verde comprensivo di potature e sfalcio erba può essere effettuato dall’azienda stessa in quanto in possesso dei requisiti della categoria 8 classe F intermediazioni rifiuti pericolosi e non pericolosi. 

CONTRO – Qualasiasi tipo di piante infestanti.

PERCHE’ – Crescono incontrollate negli ambienti, oltre ad essere un fattore antiestetico, sono dei punti di insediamento e rifugio di roditori e insetti. Inoltre la crescita rapida di queste può arrecare danni alle colture circostanti, togliendo luce, acqua e nutrienti, creando competizione e condizioni sfavorevoli allo sviluppo della pianta coltivata.

COME – In funzione dell’entità e della tipologia di infestazione, MS Servizi è in grado di intervenire nel modo più appropriato utilizzando prodotti specifici ed efficaci autorizzati dal Ministero della Salute. La M.S. Servizi è completamente ottemperante delle nuove prescrizioni previste dai Piani di Azione Nazionali (PAN), Decreto 22 gennaio 2014, per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari. La Direttiva 2009/128/CE, recepita con il decreto legislativo del 14 agosto 2012, n. 150 stabilisce gli obiettivi, le misure ed i tempi volti alla riduzione dei rischi e degli impatti derivanti dall’uso di prodotti fitosanitari.

Il nostro personale è perfettamente formato e dotato di patentino denominato “AUTORIZZAZIONE ALL’ACQUISTO ED ALL’IMPIEGO DI PRODOTTI FITOSANITARI TOSSICI, MOLTO TOSSICI E NOCIVI” in corso di validità ed ottenuto secondo le ultime direttive. Fin d’ora la M.S. Servizi s’impegna a recepire ed integrare prontamente ogni nuova normativa o disposizione emessa dagli organismi preposti.


Siamo presenti sui principali canali social:

Contatti

SEDE LEGALE:
Via Casilina,67 - 00038 Valmontone (RM)
P.I. 08056531000





  SEDE OPERATIVA/COMMERCIALE:
Via Velletri, 21 - 00031 Artena (RM)
Tel. 06.95.17.564
Fax. 06.95.17.387
  SEDE SECONDARIA OPERATIVA/COMMERCIALE:
Via Corchiano, 58 - 01033
Civita Castellana (VT)
Tel. 06.95.17.564
Nicola: 3911444059
  SEDE MAGAZZINO:
Via Alessandro Fleming, 97
00031 Artena (RM)
www.msservizi.com
www.disinfestazione-derattizzazione.com

Numero Verde
800-910607

Please publish modules in offcanvas position.